Sarà riattivato lunedì 31 Marzo, il servizio ferroviario alla fermata di Signa sulla linea Firenze – Empoli. Lo rende noto Rfi.
La circolazione era stata interrotta il 14 Marzo, in conseguenza di movimenti franosi sulla sede ferroviaria, avvenuti a causa della forte ondata di maltempo che ha colpito la Toscana centrale. Già dalla mattina del 15 Marzo, sul posto hanno lavorato continuativamente sia tecnici di Rete Ferroviaria Italiana che di ditte appaltatrici, per ripristinare nel più breve tempo possibile la circolazione ferroviaria.
Contestualmente alla ripresa del servizio commerciale, dal 31 marzo verranno sospesi i provvedimenti provvisori (fermate straordinarie a Lastra a Signa e bus navetta fra Signa e Lastra a Signa) che erano stati adottati per agevolare i collegamenti.
Nel pomeriggio di ieri, venerdì 28 marzo, è stata riattivata anche la circolazione ferroviaria tra Rufina e Contea sulla linea Firenze – Borgo San Lorenzo via Pontassieve, interrotta il 17 Marzo per uno smottamento e il conseguente danneggiamento di un muro di contenimento. Sul posto hanno lavorato tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici che hanno provveduto alle attività di ripristino e messa in sicurezza dell’infrastruttura ferroviaria.
Per quanto riguarda invece la linea Firenze – Borgo San Lorenzo via Vaglia, la riattivazione della circolazione tra San Piero a Sieve e Borgo San Lorenzo, anche questa interrotta per i danni causati dal maltempo, è prevista al momento entro il 15 Aprile.