Cronaca

Dal fiume riaffiora una porsche sparita anni fa

La Porsche gialla è stata notata da un passante. Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco, sommozzatori

Foto d'archivio

Una sorpresa è letteralmente affiorata in questo pomeriggio di vigilia dalle acque del fiume Bisenzio. Si tratta di un'auto, una Porsche gialla, che era finita in acqua chissà quanti anni fa.

Il veicolo, di cui spuntava appena il tettuccio, è stato notato all'altezza di San Mauro a Signa da un passante che ha subito allertato le forze dell'ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e il reparto sommozzatori.

Dagli accertamenti è emerso poi che non c'era nessuno nell'abitacolo e che si trattava del rottame di una Porsche finita nel corso d'acqua anni fa. Viste le difficoltà operative per il recupero della vettura è stato deciso di pianificare l'intervento nei prossimi giorni con l'ausilio di mezzi meccanici. 

I primi a intervenire sono stati i carabinieri di San Piero a Ponti. Nei dintorni del corso d'acqua non erano stati rilevati segni di ruote verso il fiume. I vigili urbani ricordavano inoltre un incidente avvenuto alcuni anni fa, col veicolo coinvolto mai recuperato. E' stato però deciso di far intervenire i vigili del fuoco con la squadra sommozzatori per verificare meglio. Le verifiche dei pompieri hanno appurato che a bordo dell'auto non c'era nessuno e che il veicolo si trovava in quella posizione da diverso tempo.