Cronaca

Casa in fiamme nella notte, morti zia e nipote

Una donna disabile è stata estratta ancora in vita dai locali ed è ricoverata in prognosi riservata. Due le vittime dell'incendio, ecco chi erano

Foto d'archivio

Zia e nipote di 51 e 25 anni, Francesca e Luca Faggi, sono morti nell'incendio divampato nella notte in una villetta composta da piano terra e primo piano in via della Sassaiola a Sesto Fiorentino. 

Lì i vigili del fuoco sono accorsi alle 4,30 estinguendo le fiamme sviluppatesi al piano terra, poi hanno effettuato la ricognizione negli ambienti dell'edificio completamente invasi dai fumi di combustione. Così al piano superiore hanno rinvenuto i corpi dei due: per loro non c'era nulla da fare: il medico del 118 non ha potuto che constatarne il decesso. 

La comunità è sotto choc: la famiglia era nota in quanto titolare di un'attività di vetreria. Il ragazzo studiava all'università.

Estratta invece ancora in vita dai locali sempre al piano superiore una donna disabile di 83 anni, la nonna del 25enne, portata all'esterno e affidata al personale sanitario dell'emergenza urgenza. Ricoverata in terapia intensiva all'ospedale di Careggi, si trova in prognosi riservata.

I vigili del fuoco del comando di Firenze sono intervenuti dal distaccamento di Firenze Ovest con una squadra, un'autoscala, un carro aria e il funzionario.