Politica

"Solo unito il centrodestra può vincere"

Il capo dei deputati forzasti Renato Brunetta sferza il centrodestra in vista delle comunali, e cita la Toscana come modello

"Non dobbiamo farci turbare più di tanto da quello che è accaduto in questi giorni a Roma. Il nostro obiettivo è unità del centrodestra: solo uniti possiamo vincere". A parlare è il capogruppo di Forza italia alla Camera, Renato Brunetta, intervenuto telefonicamente 'Festa azzurra della Piana Fiorentina', organizzata a Sesto Fiorentino.

Dopo la batosta di Roma, che ha visto la candidatura di Giorgia Meloni di Fratelli d'Italia sostenuta dalla Lega in contrapposizione al candidato azzurro Guido Bertoldo, Brunetta rilancia il dialogo con le altre forze del centrodestra, citando come esempio proprio la Toscana.

"A Sesto Fiorentino - ha detto - state dando l'esempio vi state presentando uniti - Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia - per battere la sinistra", dove "il renzismo si è rivelato per quello che realmente è: una bufala, un bluff".

"Anche a Grosseto - ha aggiunto - si sta mettendo in campo una prova di unità. Con Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia che sostengono il candidato sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna. Avanti così.