Colpo grosso al punto vendita dell'ipercoop di Sesto Fiorentino nella notte tra ieri e oggi, domenica 14 Settembre. Alcuni ladri, infatti, avrebbero usato un'auto come ariete per sfondare la saracinesca e intrufolarsi in una gioielleria all'interno della struttura.
Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi, dopo essersi fatti strada grazie a un veicolo, avrebbero sottratto gioielli e preziosi per decine di migliaia di euro. L'ammanco, comunque, è ancora da quantificare.
A dare l'allarme, intorno alle 4 del mattino, è stata una guardia giurata e sul posto è intervenuta la Polizia: all'arrivo degli agenti, che stanno conducendo le indagini anche grazie alle immagini della videosorveglianza, i responsabili si erano già allontanati.
"I ladri avrebbero usato un'auto come ariete sfondando prima una porta laterale della galleria commerciale e poi il bandone della gioielleria - ha spiegato Simone Gianfaldoni, presidente del comitato Cittadini attivi San Jacopino - una volta dentro avrebbero usato delle mazze per infrangere le teche di vetro e prelevato i monili. Già nel 2023 era avvenuto un furto simile nello stesso negozio e allora il danno fu di 250mila euro".