Attualità

MotoGp in Mugello, ecco bus e treni straordinari

Sono previsti convogli in più e navette per collegare il circuito al capoluogo toscano e alle stazioni. Orari, biglietti: tutto quel che c'è da sapere

Sei corse straordinarie e più posti a disposizione sui treni ordinari, bus navetta dalle stazioni: così Trenitalia e Autolinee Toscane si preparano ad affrontare il Gran Premio di Motociclismo in programma all’autodromo del Mugello, Scarperia, domenica prossima.

Regionale di Trenitalia (società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane), in collaborazione con la Regione Toscana, potenzierà i collegamenti tra Borgo San Lorenzo e Firenze, oltre che con Faenza.

Autolinee Toscane appronterà navette sia sabato che domenica a far la spola fra le stazioni e il circuito.

I treni

Nel dettaglio ecco gli orari dei treni ordinari e straordinari per domenica 2 Giugno:

Mattina

Pomeriggio

Trenitalia suggerisce di acquistare in anticipo i biglietti sia per raggiungere l'autodromo che per il ritorno, e che è possibile farlo presso gli sportelli nelle stazioni, le macchinette self service, sul sito o tramite App Trenitalia e nei quasi 4.700 punti aderenti ai circuiti Lottomatica, Sisal e Sir (Tabaccai).

I bus

I collegamenti aggiuntivi su gomma saranno attivi, spiega At, nei giorni di maggiore affluenza: sabato 1 e soprattutto domenica 2 Giugno, giorno della gara. Collegheranno le stazioni di Borgo San Lorenzo e San Piero a Sieve fino al punto più vicino e raggiungibile dall’area della manifestazione, interdetta ai veicoli, che dista circa 2 chilometri a piedi dall’ingresso principale del Circuito. 

"I tempi dei trasferimenti potrebbero risentire della straordinaria affluenza prevista lungo le strade di accesso al circuito. La stazione di Borgo San Lorenzo, per chi raggiunge il Mugello in treno, è particolarmente indicata - sottolinea At in una nota - perché rispetto a quella di San Piero a Sieve può garantire un maggior numero di collegamenti e quindi un deflusso più veloce".

Ma ecco nel dettaglio i servizi aggiuntivi di Autolinee:

Dalla stazione di BSL, Autolinee Toscane organizza i seguenti trasferimenti per il Mugello Circuit:

Sabato 1 Giugno

Domenica 2 Giugno

Collegamento dalla Stazione FS di San Piero a Sieve:

Sabato 1 Giugno:

Domenica 2 Giugno: