Cronaca

Sassi e bottiglie contro una struttura di accoglienza

Una violenta rissa all'interno ha generato un capannello fuori dalla casa. La folla si è poi scatenata colpendo l'edificio

Rissa la scorsa notte, tra il 10 e l'11 Luglio, in una casa per stranieri non accompagnati che ospita giovani di 17 e 16 anni.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri intervenuti sul posto due minori hanno litigato con particolare violenza, ferendosi a vicenda. I militari sono riusciti a calmarli ma, nel frattempo, il clamore degli eventi ha fatto radunare all'esterno una trentina di persone che hanno iniziato a manifestare dissenso verso la struttura. 

I carabinieri - con non poche difficoltà tra lanci di sassi e bottiglie - hanno sedato gli animi evitando che i due gruppi entrassero in contatto e che la situazione degenerasse. Due militari dell’Arma sono rimasti leggermente feriti mentre uno dei minori ha rotto il finestrino di un’auto di servizio.

Dopo un paio d'ore la situazione è rientrata, i carabinieri lavora all'identificazione dei coinvolti. I due giovani che hanno scatenato la rissa, per la quale non hanno fornito alcuna motivazione, hanno ricevuto le necessarie cure in ospedale. Nei loro confronti, come spiegano dall'Arma, scatterà la denuncia a piede libero all'autorità giudiziaria minorile per i reati di rissa, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.