Cronaca

Schianto fatale sull'A1, indagine per omicidio stradale

Un uomo ha perso la vita nella notte in un incidente che ha coinvolto la sua auto e due mezzi pesanti. Sul suo corpo disposta l'autopsia

I vigili del fuoco sul luogo dell'incidente

Drammatico schianto nella notte sull'autostrada A1, dove un uomo di 32 anni che viaggiava a bordo di una vettura è morto praticamente sul colpo in un impatto con due mezzi pesanti. Sul suo corpo è stata disposta l'autopsia, e la procura indaga per omicidio stradale.

Secondo le ricostruzioni effettuate con l'aiuto delle immagini di videosorveglianza, infatti, l'auto con a bordo il 32enne improvvisamente avrebbe iniziato a rallentare la marcia fin quasi a fermarsi in piena carreggiata. Un'avaria, forse, sta di fatto che un pullman non è riuscito a evitarla. Nell'impatto, la vettura ha urtato un tir in transito.

L'incidente mortale è avvenuto verso le 22,30 in corsia nord, nel tratto sul territorio comunale di Scandicci che va tra Villa Costanza e l'uscita appunto di Firenze Scandicci.

Accorsi i sanitari dell'emergenza urgenza, ma il medico di 118 ha dovuto constatare il decesso dell'uomo che si trovava a bordo dell'auto. Sul posto i vigili del fuoco del comando di Firenze dal distaccamento di Firenze Ovest che hanno provveduto alla messa in sicurezza dei mezzi coinvolti nel sinistro.