Cronaca

Allagamenti sull'A1, transito interrotto

L'acqua ha invaso le corsie autostradali dalle aree esterne all'arteria. Attivato il presidio nel tratto interessato. Gli itinerari alternativi

La chiusura ha provocato lunghe code (Foto d'archivio)

Disagi stamani sull'autostrada A1 Milano-Napoli: il tratto compreso tra Firenze Scandicci e Firenze Impruneta è stato chiuso in direzione Roma verso le 9 a causa di allagamenti in carreggiata all'altezza del chilometro 291. E' stato riaperto solo poco prima delle 11.

L'acqua è arrivata sulla carreggiata dell'AutoSole dalle aree esterne alla pertinenza autostradale, a causa del maltempo e delle intense piogge che hanno interessato l'area.

Sul posto è presente personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia che, con il supporto della polizia stradale ha attivato un presidio costante delle zone interessate dall’allerta meteo, così da limitare i disagi e prestare assistenza all’utenza in viaggio.

"All'interno del tratto chiuso il traffico transita su una corsia e si segnalano 2 chilometri di coda", ha fatto sapere la società autostradale che ha suggerito itinerari alternativi per gli utenti provenienti da Firenze e diretti verso Roma, con uscita a Firenze Scandicci, viabilità ordinaria e rientro in autostrada a Firenze Impruneta.