Cronaca

Brucia un campo, fiamme vicino alle case

L'incendio, divampato nel pomeriggio, ha interessato sterpaglie e annessi agricoli. Due vigili del fuoco soccorsi per un colpo di calore

Un incendio è divampato poco prima delle 16 di oggi in un campo tra Via dell’Acciaiolo e Via Vivaldi, nel comune di Scandicci. Le fiamme, che hanno interessato, sterpaglie, annessi agricoli e un trattore, alimentate dal vento sono arrivate nei pressi delle abitazioni.

Sul posto sono intervenute 3 squadre dei vigili del fuoco con 6 automezzi, personale Aib della Regione Toscana, polizia municipale e carabinieri. 

E' stato necessario anche l’intervento del personale sanitario per soccorrere due vigili del fuoco colti da colpo di calore. E' stato inoltre pichiesto l’intervento del nucleo Nncr per l’analisi di alcune sostanze ritrovate sul luogo dell'intervento, attualmente nelle fasi di bonifica.

Sempre nel pomeriggio, intorno alle 17, un altro incendio è divampato a Montespertoli, in località San Quirico in Collina. Anche in questo caso il rogo ha interessato un'area di sterpaglie. Sul posto vigili del fuoco con tre automezzi di cui un’autobotte e personale Aib della Regione Toscana.