Attualità

Lotteria Italia, in Toscana 4 premi da 100mila euro

Le vincite 'toscane' di seconda categoria si sono concentrate fra le province di Firenze e Siena. Ecco tutti i numeri dei biglietti vincenti

La Toscana ancora una volta non centra il primo premio della Lotteria Italia, ma con l'estrazione di ieri sera conquista 4 premi di seconda categoria da 100mila euro ciascuno, collocandosi come regione regina di queste vincite, seguita dal Lazio.

I biglietti vincenti da 100mila euro sono stati venduti nelle province di Siena (Montepulciano e Rapolano Terme) e di Firenze (Lastra a Signa e Greve in Chianti).

Ecco numeri e serie dei tagliandi vincenti di seconda categoria (100mila euro) venduti in Toscana:

Ancora, ecco numeri e serie dei biglietti vincenti di terza categoria (50mila euro) venduti in Toscana:

Infine, ecco numeri e serie dei biglietti vincenti di quarta categoria (20mila euro) venduti in Toscana:

In questa edizione della Lotteria Italia, ricorda Agimeg, sono stati attribuiti 280 premi totali per un importo complessivo di 21 milioni di euro. Si tratta di 5 premi milionari di prima categoria (5 milioni, 2,5 milioni, 2 milioni, 1,5 milioni, un milione), 25 premi di seconda categoria da 100mila euro, 50 di terza categoria da 50mila euro, 200 premi di quarta categoria da 20mila euro.

Ai rivenditori presso i quali sono stati acquistati i biglietti vincenti è stato riservato un premio complessivo di 170 mila 500 euro.

180 giorni per riscuotere il premio

Vinto? Ottimo, ora però c'è da riscuotere il premio. Par banale ma non lo è affatto, dal momento che dal 2002 ad oggi in molti non l'hanno fatto, così che non sono stati mai riscattati circa 31 milioni di euro. Fra questi, anche i 5 milioni del primo premio vinti a Roma nel 2008.

Per incassare il premio ci sono 180 giorni di tempo, a partire dalla pubblicazione dei numeri vincenti in Gazzetta Ufficiale.