Attualità

Guasto alla linea, caos treni Alta velocità

L'inconveniente tecnico si è registrato a Roma Termini, con ripercussioni anche in Toscana e ritardi fino a 160 minuti Cancellati oltre 100 treni

Foto d'archivio

Treni Alta velocità in tilt, con ritardi fino a 160 minuti e cancellazioni: è la situazione di stamani in tutta Italia, Toscana inclusa, a causa di un guasto alla linea ferroviaria verificatosi nella capitale, alla stazione di Roma Termini.

I collegamenti hanno subito pesanti ripercussioni: il tabellone partenze e arrivi della stazione di Firenze Santa Maria Novella, dove si è accalcata una folla di passeggeri in attesa dei treni, ha registrato la cancellazione del Frecciarossa 9512 atteso in arrivo da Roma e ritardi di 140 minuti per gli altri treni Av di Trenitalia e Italo da Napoli e Roma diretti a Venezia e Milano.

Il guasto è avvenuto alle 6,30 provocando l'interruzione della circolazione ferroviaria fra le stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina. E' stato attivato l'intervento dei tecnici, conclusosi intorno alle 9,30 con ripresa graduale del transito dei treni benché con forti rallentamenti.

Ma ecco l'elenco di tutti i treni interessati dalla paralisi, iniziando dai treni Alta velocità e Intercity direttamente coinvolti:

Treni Alta Velocità e Intercity cancellati