Incendi alimentati dalle raffiche, alberi abbattuti anche pericolosamente come nel caso di quello che si è abbattuto su un colonnino del gas e di un altro piombato su un'automobile: giornata difficile ieri in provincia di Firenze il cui territorio è stato spazzato da vento forte.
Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco. Il primo alle 12,40 a Signa, vicino al cimitero di via di Castelletti dove si era sviluppato un incendio di sterpaglie. Le squadre del distaccamento di Firenze Ovest sono accorse con tre automezzi.
A Montelupo Fiorentino le sterpaglie hanno preso fuoco verso le 17,20 finendo per interessare anche un annesso agricolo: in via Botinaccio sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di San Casciano in Val di Pesa.
E poi il vento, con forti raffiche che a Figline e Incisa Valdarno, in località Restone, hanno provocato la caduta di un albero su una vettura. Per fortuna nessuno è rimasto ferito.
Un colonnino del gas è stato invece colpito da un albero crollato a San Casciano, in via Campoli. Albero a terra anche in piazzale Lotti a Montespertoli.