Cronaca

Schiaffi e minacce all'anziana madre e scatta l'arresto

Per l'uomo si sono aperte le porte del carcere dopo che aveva violato il divieto di avvicinamento già disposto nei suoi confronti

Foto d'archivio

Schiaffi e minacce all'anziana madre, da lì il divieto di avvicinamento alla signora che però lui, 44 anni, ha violato: si sono aperte le porte del carcere fiorentino di Sollicciano per il 44enne denunciato per maltrattamenti.

Per la signora ultra70enne un incubo di mesi: il figlio tornava a casa ubriaco la sera e iniziava a insultarla e picchiarla, minacciando di rinchiuderla in una casa di riposo. E poi i controlli costanti su ogni spostamento, ogni telefonata, ogni uso del computer.

All'ennesimo episodio di violenza con richiesta di soldi, la signora aveva sì consegnato il denaro ma poi - terrorizzata - si era recata dai carabinieri per sporgere denuncia. Le indagini avevano portato all'emissione del divieto di avvicinamento all'anziana, che qualche giorno fa il 44enne ha violato. Quando la donna ha chiamato i carabinieri, lui è stato arrestato. Il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere.