Giornata nera sull'autostrada A1 con due incidenti tra mezzi pesanti e, nel primo pomeriggio, un'auto andata a fuoco in corrispondenza di un casello.
Il primo incidente si è verificato questa mattina a Barberino di Mugello, dove due mezzi pesanti hanno impattato scontrandosi nella galleria Marinella. L'incidente è avvenuto al chilometro 277 in direzione nord, ed è lì che sono confluiti i soccorritori fra 118 e vigili del fuoco. Il tratto fra gli svincoli di Calenzano e di Barberino di Mugello è stato chiuso intorno alle 11,45 e si sono registrate code di chilometri ad intrappolare gli utenti.
Nel primo pomeriggio un'auto è andata a fuoco in corrispondenza del casello autostradale dell'A1 a Impruneta. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco dei distaccamenti di San Casciano in Val di Pesa e di Firenze Ovest, che si sono occupati delle operazioni di spegnimento delle fiamme che hanno interessato un veicolo alimentato a gasolio. Non ci sono persone coinvolte. Al termine delle operazioni i vigili del fuoco hanno effettuato anche le verifiche delle strutture che sono rimaste danneggiate dalle fiamme.
Nel tardo pomeriggio, sempre sulla A1 all'altezza di Calenzano, un nuovo incidente ha visto coinvolti tre tir. E' accaduto al Km 261 in direzione Nord. Nell'impatto, il conducente di uno dei mezzi è rimasto bloccato nella cabina di guida ed è stato liberato dai vigili del fuoco intervenuti sul posto insieme al personale sanitario.
Anche in questo caso si sono registrati disagi nella circolazione. Segnalati 4 chilometri di incolonnamento.