Cronaca

Molestie in serie sui treni regionali, donne sotto choc

Le vittime si sono rivolte alla Polfer per raccontare quanto subito sui convogli. Un uomo denunciato per violenza sessuale e atti osceni

Due volte in poche ore, prima ai danni di una giovane e poi di una donna, tutte e due le volte su treni regionali: è accusato di violenza sessuale e atti osceni un uomo di 24 anni denunciato dalla polizia ferroviaria a seguito dei racconti di due donne rimaste sotto choc.

La prima è stata una ragazza a riferire di aver subito molestie su un convoglio nei pressi di Pistoia da parte di un uomo che era poi sceso alla stazione di Firenze Rifredi. 

A poca distanza di tempo ecco la denuncia da parte di una donna che sempre alla Polfer ha raccontato un episodio del tutto simile.

La polizia ha avviato le indagini. La vittima più giovane ha riconosciuto il suo presunto molestatore tramite le fotografie, e la descrizione fornita poi dall'altra donna combaciava. Le telecamere presenti sul secondo convoglio hanno fatto il resto consentendo di risalire al 24enne, residente a Lucca.