Con il bronzo dell'atleta fiorentina Ginevra Taddeucci nella 10 chilometri di nuoto in acque libere, la Toscana rimpolpa il medagliere delle Olimpiadi 2024 di Parigi.
Taddeucci ha infatti agganciato il podio nella gara di fondo di nuoto che si è disputata nelle acque della Senna. Sesta posizione per l'altra azzurra Giulia Gabbrielleschi (2:04:17.9), anche lei toscana, nata a Pistoia.
Ginevra Taddeucci ha tagliato il traguardo con un tempo di 2 ore, 3 minuti e 42.8 secondi. Prima di lei l'olandese Sharon Van Rouwendaal (2:03:34.2) e l'australiana Moesha Johnson (2:03:39.7).
Per la nuotatrice toscana di bronzo le congratulazioni via social del presidente della Regione Eugenio Giani: "Grandissima Ginevra! La toscana Ginevra Taddeucci conquista una meravigliosa medaglia di bronzo nella 10km in acque libere", ha postato su Facebook.
“La Toscana esulta ancora. Ginevra Taddeucci - ha poi commentato Giani in una nota- si è aggiudicata la medaglia di bronzo nella dieci chilometri di nuoto in acque libere. Si tratta di una medaglia che arricchisce il mondo del nuoto e in particolare quello del nuoto toscano. Come Regione porgiamo alla lastrigiana Ginevra, ma anche alla pistoiese Giulia Gabbrielleschi che è giunta sesta, le più vive felicitazioni e un grande ringraziamento a nome della comunità regionale. È stata più forte della Senna”.