Attualità

Pale eoliche sul monte Giogo, Sgarbi attacca e Monni ci ride su

Il critico d'arte e deputato ha attaccato su Facebook l'assessora regionale all'ambiente che ha replicato con una battuta e una foto spiritosa

Pala eolica

"Scempio al Paesaggio della Toscana: torri eoliche alte 180 metri al Mugello. Monia Monni, andrai al'inferno!": è questo, in estrema sintesi, il contenuto del video pubblicato su Facebook da Vittorio Sgarbi, critico d'arte e deputato del gruppo misto Noi per l'Italia-Usei-Rinascimento. 

Sgarbi fa riferimento al piano per l'installazione di 7 aerogeneratori alti fino a 99 metri sul monte Giogo, nel Mugello, destinati a fornire energia elettrica a 100mila abitanti con un risparmio di 40mila tonnellate di anidride carbonica.

L'assessora Monni ha prontamente risposto con un post in cui definisce Sgarbi "un anziano signore urlante", evita di entrare nel merito della questione e ringrazia le tantissime persone che le hanno inviato messaggi di solidarietà. Terminando con una foto spiritosa e una battuta: "Se andrò all'inferno farò in modo che tutte quel calore sia prodotto da rinnovabili...".

Qui sotto i post dell'assessora Monni e di Vittorio Sgarbi.