Una giovane studentessa di 21 anni, Martina Voce, originaria di Firenze, è stata accoltellata a Oslo, la capitale della Norvegia, nelle vicinanze di un locale di gastronomia di una catena nel quartiere di Grünerløkka, dove lavora.
Come riportato dai media svedesi, la ragazza non sarebbe in pericolo di vita, ma comunque ricoverata in ospedale nel reparto di rianimazione, attualmente in coma farmacologico. A SkyTg24, il padre ha raccontato come la figlia sia già stata operata due volte.
Secondo quanto emerso, a colpire la 21enne sarebbe stato il suo ex compagno, 20 anni e di cittadinanza norvegese e impiegato in uno studio legale di Oslo, che a sua volta sarebbe rimasto ferito e, per questo, trattenuto in stato di fermo in ospedale. Viste le sue condizioni, attualmente non sarebbe ancora stato interrogato dalle forze dell'ordine, ma sarà comunque trasferito in carcere non appena possibile.
Il 20enne, recatosi nel negozio dove lavora Martina, l'avrebbe aggredita senza esitazioni, colpendo con decine di coltellate. Fortunatamente, però, sarebbe stato fermato da tre colleghi della 21enne, due ragazzi e una ragazza, che avrebbero così evitato il peggio. Nella colluttazione, anche l'ex ragazzo è stato ferito con un coltello.