Attualità

Nuove licenze solo per i taxi elettrici

Lo ha annunciato il sindaco Nardella durante il confronto con le cooperative dei tassisti dopo il clamoroso blocco del servizio dei giorni scorsi

Le nuove 100 licenze dei taxi messe a bando da Palazzo Vecchio (30 temporanee, 70 in pianta stabile) saranno verdi, green, insomma solo per auto elettriche. Una specificità che stempera  l'arrabbiatura di chi, quella licenza, c'è l'ha già, di fronte alla prospettiva di 100 nuovi taxi per le strade di Firenze.

La novità è emersa durante un incontro  fra l'amministrazione comunale e i tassisti.  L'assessore alle attività produttive Giovanni Battarini.ha detto che le 70 nuove licenze non temporanee saranno legate ad auto elettriche. Stemperando i toni infuocati della  protesta con tanto di blocco per due giorni delle centrali operative dei taxi e disagi enormi per cittadini e turisti.

Nonostante quindi che Bettarini abbia ribadito che le '100 nuove licenze non si toccano', ieri il clima si è parzialmente stemperato. 

"Non siamo soddisfatti - hanno detto all'Ansa Claudio Giudici e Simone Giuliani, i presidenti delle cooperative taxi fiorentine.- ma non possiamo esprimere un giudizio negativo sull'incontro: aspettiamo di vedere la nuova proposta che il Comune ci formalizzerà e poi convocheremo una nuova assemblea e valuteremo"