Cronaca

Punta la pistola contro tre giovani per un parcheggio

Un uomo durante una lite in un parcheggio ha tirato fuori una pistola puntandola contro tre ragazzi fiorentini in vacanza in Sardegna

Una lite per un parcheggio tra turisti degenera e stava per sfociare in una tragedia. Un uomo di 64 anni, originario di Oristano ma residente in Lombardia, ha puntato una pistola contro tre giovani fiorentini anche loro in vacanza a San Lucia, sulla costa sarda.

Tutto è accaduto nel pomeriggio quando i tre giovani a bordo di un'auto stavano per impattare contro l'auto dell'umo mentre uscivano da un parcheggio. L'uomo ha iniziato ad inveire contro i ragazzi e ne è seguita una lite, fino a quando il 64enne non ha estratto una pistola che teneva nel cruscotto puntandola contro i tre fiorentini.

Alla fine i tre giovani hanno denunciato l'uomo ai carabinieri che lo hanno rintracciato in un albergo e arrestato con l'accusa di minaccia aggravata e porto abusivo di arma. Secondo quanto appurato dai militari, la pistola era perfettamente funzionante ma detenuta senza le autorizzazioni di legge.