Attualità

Dalla Toscana disinfettanti anti tetano in Emilia-Romagna

L'Istituto chimico farmaceutico militare di Firenze ha messo a disposizione soluzioni e integratori alimentari salini per le popolazioni alluvionate

La consegna dei farmaci prodotti dal Farmaceutico militare di Firenze

Dalla Toscana giungono nell'Emilia-Romagna alluvionata disinfettanti anti tetano: a metterli a disposizione consegnandoli al sindaco di Monterenzio Ivan Mantovani è stata una delegazione dell'Istituto chimico farmaceutico militare di Firenze.

Dallo stabilimento militare fiorentino sono giunti presidi farmaceutici fra soluzioni disinfettanti e integratori alimentari salini. "La soluzione disinfettante - fa sapere l'Agenzia Industrie Difesa - rappresenterà un importante strumento per scongiurare rischi di tetano dettati dalle alluvioni".

La mission dello storico Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze, nato nel 1853, è proprio questa: soddisfare le richieste dettate delle esigenze nazionali di carattere emergenziale, con una linea di produzione di farmaci orfani, dispositivi medici e prodotti alimentari. E' l'unico ente italiano autorizzato a produrre cannabis di tipo terapeutico.