Attualità

Barone stabile ma grave dopo l'intervento al cuore

Il direttore generale della Fiorentina ha accusato un malore prima della partita con l'Atalanta, poi rinviata. Le ultime notizie sulle sue condizioni

Joe Barone

Il malore, il ricovero d'urgenza all'ospedale San Raffaele di Milano, l'intervento al cuore: sono stabili ma restano gravi le condizioni del direttore generale della Fiorentina Joe Barone dopo l'infarto che lo ha colpito ieri pomeriggio mentre si trovava in albergo nel Monzese prima della partita Atalanta Fiorentina, poi rinviata a data da destinarsi.

L'ultimo report medico arriva dalla Acf Fiorentina, e dà conto del ricovero di Barone "presso la terapia intensiva cardiochirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano in condizioni cliniche critiche in conseguenza di un arresto cardiaco extra ospedaliero". 

"Le funzioni vitali sono sostenute da tecniche di supporto meccanico artificiale. Ogni previsione prognostica è attualmente fuori luogo", recita la nota che non nasconde le condizioni serie del dg viola. 

"La famiglia Barone, la famiglia Commisso e tutta la Fiorentina ringraziano il San Raffaele e tutta l’équipe del professor Alberto Zangrillo per l’operato che è stato messo in atto fin dal primo momento", si conclude il dispaccio.

Ieri dopo il malore la moglie di Barone aveva raggiunto subito il San Raffaele, mentre stamani a lei si sono uniti i 4 figli rientrati dagli Stati Uniti proprio a seguito dell'accaduto. All'ospedale milanese è un via vai di manager e dirigenti della Fiorentina. A Barone è giunto "un augurio di pronta guarigione" da parte del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.