Tornano i treni sull'intera linea ferroviaria Faentina, inclusa la tratta Marradi-Crespino del Lamone interrotta nel Marzo 2025 per via dei danni provocati dal maltempo. Ed è subito festa, sia in Toscana che in Emilia-Romagna.
Stamattina la ripresa della circolazione sulla linea tanto importante sia per i collegamenti turistici che per la mobilità dei pendolari è stata salutata con un treno 'istituzionale' che ha visto a bordo il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e l’assessore regionale ai trasporti Filippo Boni.
Con loro, il presidente della Regione Emilia-Romagna Michele De Pascale, l'amministratore delegato e direttore generale di Rfi Aldo Isi, l'amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia Gianpiero Strisciuglio.
[gallery(0)]
Il treno è partito dal binario 16 della stazione di Santa Maria Novella a Firenze alle 9,40 arrivando a Borgo San Lorenzo alle 10,33. Da lì è ripartito alla volta di Faenza col servizio dedicato alle istituzioni. A Marradi è salito a bordo anche De Pascale, quindi la ripartenza alle 11,50 per Faenza con arrivo alle 12,27.
Notizia in aggiornamento