Attualità

​Maria Elena Boschi e il sì di Ivan e Riccardo

La sottosegretaria alla presidenza del Consiglio, in questi giorni di nuovo nel ciclone Etruria, ha celebrato l'unione civile di due amici a Firenze

Foto Facebook Maria Elena Boschi

Lo ha scritto la stessa Maria Elena Boschi pubblicando anche le foto dell'evento sul proprio profilo Facebook. La sottosegretaria alla presidenza del Consiglio ha indossato la fascia tricolore per celebrare l'unione civile di due suoi amici, Ivan e Riccardo, a Palazzo Vecchio. "Indossando la fascia tricolore ho pensato alla legge che abbiamo fortemente voluto. E quando alzando gli occhi ho visto delle persone felici che si prendevano un impegno davanti alla comunità, nel palazzo che rappresenta la storia di Firenze, ho provato un brivido di emozione che non riesco a trasmettere con un post. Buona giornata".

Boschi in questi giorni è finita di nuovo nell'occhio del ciclone dopo che anche l'ex ad di Veneto Banca Vincenzo Consoli ha dichiarato davanti alla commissione parlamentare d'inchiesta sulle banche di aver partecipato nel 2014 a un incontro a casa Boschi con i vertici di Banca Etruria. All'incontro sarebbe stata presente per circa un quarto d'ora anche l'allora ministra del governo Renzi.