Cronaca

Legata alla sedia e cosparsa di sapone liquido

E' una delle tante violenze e vessazioni inflitte da un uomo di 36 anni alla compagna. L'uomo le aveva anche tagliato le fonti di sostentamento

E' stato arrestato dalla squadra mobile un uomo di 36 anni accusato di maltrattamenti in famiglia, lesioni, violenza privata, stalking e altri reati commessi contro la compagna, sia prima che dopo i tentativi di quest'ultima di chiudere la relazione.

Il racconto della donna agli inquirenti - riportato sul quotidiano La Nazione - è un lunga serie di episodi tremendi e sconcertanti, generati dalla gelosia e dalla smania di possesso: aggressioni, insulti, minacce, diffamazioni sul luogo del lavoro, telefonate e messaggi a ogni ora del giorno e della notte, fonti di sostentamenteo tagliate per renderla totalmente dipendente dal punto di vista economico. E poi quella volta in cui l'individuo ha legato la compagna a una sedia cospargedola di sapone liquido, quell'altra in cui l'ha costretta a prendersi la colpa di un incidente stradale con omissione di soccorso perchè lui era senza patente per guida in stato di ebbrezza.

E poi botte, tante botte, che le hanno provocato incrinature alle costole oppure lo spostamento della mandibola, spacciati al pronto soccorso per le conseguenze di incidenti domestici.

Alla fine la vittima ha trovato il coraggio di denunciare ed è scattato l'arresto in carcere.