Un morto, un ferito in gravi condizioni e un terzo uomo che dopo lo schianto ha accusato un malore: è il drammatico bilancio del frontale che nelle prime ore della scorsa notte ha coinvolto due automobili in via Vecchia Pisana a Lastra Signa, alle porte di Firenze.
Quando i soccorritori sono giunti sul posto, per uno degli occupanti dei veicoli non c'era più nulla da fare: è deceduto lì sull'asfalto. Soccorso in codice rosso, invece, un altro degli uomini a bordo delle auto, trasportato d'urgenza in ospedale.
Sull'altra vettura viaggiava poi un terzo uomo, che è stato a sua volta preso in carico dai sanitari del 118 ma per un malore accusato dopo l'incidente.
Alle 21 è scattato l'allarme: sul posto, oltre al personale dell'emergenza urgenza sanitaria, sono accorsi i carabinieri per effettuare i rilievi e i vigili del fuoco con una squadra e un mezzo polisoccorso. Questi ultimi hanno garantito la sicurezza dello scenario, anche illuminando la zona per consentire al personale dell’Arma di operare per gli accertamenti del caso.