Politica

Il Governo "ombra" arriva a Firenze

Il 17 luglio nella sede del consiglio regionale si riunirà l'esecutivo presieduto da Gianfranco Rotondi. Apriranno i lavori Fuscagni e Parisi

Dopo Roma, Perugia e Milano il "governo ombra" arriva a Firenze e prenderà posto nella sala consiliare di Palazzo Panciatichi.

Gianfranco Rotondi, che ha messo in piedi l'esecutivo parallelo a marzo di quest'anno e ha giugno ha già provveduto a un rimpasto in corsa, in una nota ha precisato che "la scelta di Firenze ha un doppio valore simbolico: lanciare un messaggio preciso di favore alla necessità che le riforme vengano fatte insieme con l’apporto decisivo di Silvio Berlusconi e di Fi, disegnare fin da subito i contenuti dell’alternativa politica al centrosinistra”. Sarà presente il Coordinatore di Forza Italia della Toscana, Massimo Parisi. Aprirà i lavori Stefania Fuscagni, portavoce dell’opposizione in Consiglio regionale e ‘ministro ombra’ con delega a scuola, università e ricerca".

Del governo ombra fanno parte, oltre a Rotondi, tra gli altri anche Micaela Biancofiore ministro delle Riforme, Daniela Santanchè alla Difesa.