Cronaca

Violenza sessuale nell'androne del B&B

La vittima è una turista straniera che, il giorno dopo l'aggressione, ha denunciato l'accaduto ai carabinieri. Telecamere di sorveglianza al setaccio

Una turista straniera di 51 anni in vacanza a Firenze ha denunciato di essere stata assalita e violentata da un uomo nell'androne di un bad and breackfast del centro storico, nella notte fra venerdì e sabato scorsi. La donna ha 51 anni.

La vittima ha raccontato agli inquirenti di aver trascorso la serata andando in giro per locali con un gruppo di amiche. Quando, a tarda notte, è rientrata nel B&B, appena ha varcato il portone un uomo l'ha aggredita alle spalle e la 51enne, che aveva bevuto alcol nel corso della serata, non è riuscita a difendersi e ad allontanarlo. Dopo la violenza, l'individuo è scappato.

La turista si è quindi rifugiata nella sua camera e il giorno dopo ha confidato ad alcuni conoscenti che cosa le era successo, decidendo infine di chiamare i Carabinieri. Portata in ospedale per accertamenti, i sanitari le hanno riscontrato numerose contusioni ed hanno effettuato anche una serie di prelievi per effettuare test genetici sulle tracce lasciate dall'aggressore sul suo corpo che potrebbero rivelarsi determinanti per per l'identificazione.

I Carabinieri stanno visionando anche i filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza del quartiere e indagano sulla rete di relazioni della turista.