Cronaca

Un corpo mummificato sulla poltrona della cucina

Un cadavere in decomposizione e con la testa ormai quasi staccata è stato trovato in una casa al Galluzzo. Allarme dei vicini per il cattivo odore

Appartiene a un uomo di 58 anni il corpo che è stato trovato in un'abitazione al Galluzzo, alle porte di Firenze. I vicini, non avendo più notizie dell'uomo da due mesi e avvertendo un cattivo odore persistente ormai da giorni, hanno dato l'allarme. A insospettirli anche il continuo andirivieni di un gatto dalla finestra che era rimasta aperta e che a ogni passaggio dell'animale sbatteva. 

Da qui l'arrivo dei carabinieri e il rinvenimento dei resti dell'uomo. Per entrare sono state addirittura usate le maschere per l'ossigeno.

Il cadavere è stato trovato seduto sulla poltrona della cucina e lo stato di decomposizione era ormai a tal punto avanzato che la testa si era disarticolata dal resto del corpo.

Dai primi riscontri pare che la morte sia avvenuta per cause naturali ma il pm Ester Nocera ha disposto lo stesso l'autopsia. Gli esami medico legali saranno eseguiti anche sulle larve trovate sul posto. In casa sono stati trovati anche dei ratti.