Trovata in possesso di gioielli per un valore di circa 35mila euro e mille euro in contanti, una donna è stata denunciata dalla polizia ferroviaria di Firenze con l'accusa di truffa aggravata.
Tutto è iniziato a Livorno, quando la giovane donna è stata vista dalla polizia allontanarsi dall'abitazione della vittima, un'anziana che, poco dopo, avrebbe riferito agli agenti non conoscere la donna ma che la stessa le aveva chiesto soldi e gioielli per evitare che la figlia, coinvolta in un incidente, finisse in prigione.
Gli agenti hanno quindi lanciato l'allarme e avviato le ricerche, ponendo attenzione ai treni in partenza da Livorno, in particolare un treno regionale diretto a Firenze Santa Maria Novella.
La collaborazione con il capotreno, che ha confermato di aver notato una donna corrispondente alla descrizione, ha permesso agli agenti di rintracciare la presunta truffatrice una volta arrivata nel capoluogo toscano, dove è stata fermata dagli agenti della polizia giudiziaria prima che potesse proseguire la sua fuga in direzione Napoli.
E' stato durante il controllo che, nascosti all’interno della sua borsa, gli agenti hanno trovato i numerosi gioielli, tra cui anelli, bracciali e collane, oltre alle banconote.