Senza biglietto sul treno Ntv in partenza dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella, ha aggredito un membro dell'equipaggio del treno prendendolo a pugni in faccia: l'ennesima aggressione al personale ferroviario è avvenuta ieri mattina, e a denunciare l'accaduto sono state in una nota congiunta le organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast-Confsal e Orsa Trasporti.
"Al lavoratore - vi si legge - esprimiamo la nostra piena solidarietà e vicinanza rivolgendo i nostri più sinceri auguri di una pronta guarigione”. Ma non solo solidarietà, perché i rappresentanti sindacali tornano ad accendere i riflettori sulla "ennesima aggressione, l’ultimo atto di un fenomeno che ha raggiunto livelli insostenibili e inaccettabili".
I sindacati chiedono al ministero per i trasporti "di rendere finalmente operativi i protocolli per la sicurezza nel trasporto ferroviario e nel trasporto pubblico locale", e "a Ntv di costituirsi parte civile nel procedimento che si aprirà nei confronti dell’aggressore".