Cronaca

Clochard accoltellato e lasciato a terra in fin di vita

Al culmine di una lite avvenuta nella stazione fiorentina di Santa Maria Novella sono partiti i fendenti. Un uomo arrestato per tentato omicidio

Accoltellato al culmine di una lite e lasciato a terra in fin di vita in mezzo alla stazione fiorentina di Santa Maria Novella: è successo ieri sera, vittima un clochard di 47 anni, e per l'episodio un altro senza tetto 33enne già noto alle forze dell'ordine è stato arrestato in flagranza e adesso dovrà rispondere di tentato omicidio.

Erano le 19 più o meno quando alla polizia ferroviaria è arrivata la segnalazione di un uomo sanguinante che giaceva sanguinante nel sottopasso dello scalo ferroviario. Le telecamere di videosorveglianza avevano però ripreso un altro soggetto che lo accoltellava dopo una discussione per poi fuggire a piedi.

Ecco quindi dalla Polfer diramato l'avviso di ricerca, e sono stati i carabinieri a rintracciare dopo più o meno un quarto d'ora il 33enne ancora con indosso gli abiti che aveva durante l'aggressione. E' stato arrestato e portato nel carcere di Sollicciano.

Grave il ferito, che si trova ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Careggi.