Cronaca

Tassista contro un palo per sfuggire a un'aggressione

Era l'alba quando tre giovani lo hanno preso d'assalto, coltello alla mano. Un collega è arrivato in suo soccorso. Manifestazione degli operatori

Il taxi dopo l'incidente

E' finito contro un palo della luce col suo taxi per sfuggire all'aggressione coltello alla mano da parte di tre giovani: è accaduto stamani all'alba a Firenze, nel parco delle Cascine, e a porre fine all'episodio di violenza mettendo in fuga il gruppetto è stato un altro tassista intervenuto suonando il clacson per attirare l'attenzione.

"I malviventi hanno tentato di bloccare il taxi alle Cascine ed il tassista per evitarli ha distrutto la macchina nuova su di un palo", riferisce il sindacato Ugl che ha reso nota la vicenda anche attraverso i social.

Secondo la ricostruzione, il tassista aveva terminato il turno quando i tre si sono avvicinati. Quando il lavoratore ha capito che non volevano affatto un'informazione ha provato ad allontanarsi, ma invano. A quel punto è spuntato il coltello. Provvidenziale l'arrivo del collega. Sul posto sono intervenute la polizia di Stato e la Municipale. Il tassista ha sporto denuncia.

E nel pomeriggio in piazza Signoria a Firenze i tassisti del capoluogo toscano hanno dato vita a una manifestazione. Una cinquantina di loro si sono radunati sotto a Palazzo Vecchio, sede dell'amministrazione comunale fiorentina. Una delegazione è stata ricevuta dagli assessori e in prefettura.