Cronaca

Ragazzini in coma etilico per lo sballo di Halloween

Decine di interventi del personale del 118 per prestare soccorso soprattutto a giovanissimi intossicati dall'alcol, in strada e davanti ai locali

Molti ragazzi, tra i quali tanti minorenni, sono stati soccorsi nella notte di Halloween per intossicazione alcolica in varie zone della Toscana.

Gli interventi del 118 nella provincia di Firenze e fino a Prato sono stati concentrati tra la mezzanotte e le prime ore del mattino quasi esclusivamente per intossicazione alcolica.

Un ragazzo di 16 anni soccorso dal 118 a Calenzano ed uno di 17 anni soccorso a Prato ed ancora un giovane di 21 anni per il quale il 118 si è attivato nella periferia a sud di Firenze. Sono questi i casi più gravi.

Ci sono stati poi interventi meno gravi che hanno riguardato una ragazzina di 15 anni in piazza stazione a Firenze ed un ragazzino di 15 anni a Scandicci. In questo secondo caso sono intervenuti anche i carabinieri che hanno identificato altri minorenni presenti nei giardini di via Pantin.

Anche sette giovani ragazze tra i 19 ed i 28 anni hanno fatto ricorso alle cure sanitarie sempre tra Firenze e Prato.

Un episodio grave anche a Terranuova Bracciolini dove un minorenne si è accasciato davanti ad un locale notturno ed è stato soccorso dal personale del 118 e ricoverato in codice rosso e trasportato all'ospedale La Gruccia. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.

La notte di Halloween ha fatto registrare episodi di risse e aggressioni in varie zone della Toscana come a Pisa e ad Arezzo.