Cronaca

Sventa furto nel camper, turista colpito da un pugno

L'uomo ha beccato nel caravan parcheggiato un ladro che lo ha aggredito con un cazzotto. I passanti hanno chiamato la polizia

Camper in sosta

Turista francese scopre un ladro a rovistare nel suo camper e viene aggredito dal malvivente con un pugno in volto. E' accaduto a Firenze, nel piazzale di viale Montelungo. Sono stati alcuni passanti a chiamare la polizia che ha arrestato un uomo di 33 anni di origini tunisine. E' accusato di rapina impropria.

La famiglia francese rientrando dal centro cittadino si è accorta di un finestrino anteriore spaccato. Pochi istanti e all'improvviso è spuntato fuori un uomo che si è fatto largo a spinte ed ha colpito il turista con un cazzotto in faccia. La vittima, per proteggere moglie e figlie, ha reagito.
Dei passanti, assistendo alla scena, hanno chiamato il 112. Gli agenti, arrivati sul posto, hanno arrestato il ladro mentre il turista è stato medicato dai sanitari del 118.

Il malvivente non aveva addosso oggetti trafugati dal camper dei francesi ma i poliziotti gli hanno trovato in tasca un piccolo bottino che non escludono possa essere frutto di razzie ai danni di altri veicoli. Quindi nei confronti dell'uomo oltre alle manette è scattata anche la denuncia per ricettazione.