Cronaca

Studente punta la pistola giocattolo contro il prof

Nel video, ripreso da un compagno, si vede il giovane avvicinarsi alla cattedra e puntare la pistola contro il docente, per le troppe note ricevute

Si è avvicinato alla cattedra e ha minacciato il professore con una pistola chiaramente giocattolo, il docente non si è scomposto e ha risposto "Dai, addirittura la pistola". Mentre i ragazzi in classe sghignazzavano, qualcuno fra di loro ha puntato a sua volta un telefono cellulare per riprendere tutto in video. Il filmato non ci ha messo molto a rimbalzare da una chat privata all'altra e la questione è divenuta assai seria. 

Arrivato il filmato alla dirigenza scolastica, questa si sarebbe rivolta alla procura dei minori. Che ora indaga: minacce aggravate e interruzione di pubblico servizio le ipotesi di reato.

I fatti risalgono al 29 Marzo, protagonista un 15enne di un istituto superiore del Fiorentino. Per il ragazzo si è trattato solo di uno scherzo, nato per le troppe note ricevute, ma la dirigenza scolastica è di tutt'altro avviso. Così anche per la procura, che ha preso sul serio la questione: l'abitazione del 15enne è stata perquisita, in cerca di armi e telefonini da sequestrare.