Avrebbero atteso che il ragazzo con disabilità e in sedia a rotelle si trovasse sotto un ponteggio per i lavori di ristrutturazione di un edificio per colpire e rapinarlo, sottraendogli la sua catenina d'oro.
Questo è quanto denunciato dal Comitato Cittadini Attivi San Jacopino, che con il presidente Simone Gianfaldoni ha riportato il fatto avvenuto in via Toselli. Proprio di fronte alla tabaccheria dove, tre settimane fa, la titolare riuscì a mettere in fuga un ladro armato di coltello. Sul posto sono poi intervenuti i Carabinieri.
"Due giovani, sicuramente minori, hanno aspettato che la persona con disabilità in carrozzina fosse sotto il ponteggio dove ci sono i lavori di ristrutturazione dell'edificio - ha raccontato Gianfaldoni - gli hanno strappato la catena d'oro che aveva al collo".
"Le telecamere di un negozio vicino dovrebbero aver ripreso la scena: in pochissimi secondi si sono dileguati - ha concluso - c'è immobilismo da parte delle istituzioni, non capiscono la gravità della situazione e l'esasperazione dei cittadini".