Colpito al volto con una bottiglia di vetro durante un tentativo di rapina. Momenti di paura nel pomeriggio di domenica 14 Dicembre in zona Leopolda a Firenze, dove un uomo di 38 anni è stato arrestato dai carabinieri, accorsi sul posto dopo l'aggressione.
Secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo sarebbe stato avvicinato da due soggetti, uno dei quali avrebbe tentato con violenza di sottrargli il monopattino, facendolo cadere a terra. Nel tentativo di reagire, la vittima sarebbe stata colpita al volto con una bottiglia di vetro e successivamente oggetto di un ulteriore tentativo di sottrazione di un orologio, non riuscito grazie alla reazione dell’uomo e all’intervento di alcuni passanti.
Il presunto autore dell'aggressione è stato fermato da due equipaggi in via Ponte alle Mosse, dove nel frattempo diversi passanti avevano richiesto l’intervento dei militari.
Secondo alcuni testimoni l'uomo, dopo l'aggressione, avrebbe danneggiato alcune autovetture in sosta e in transito. Sul posto, infatti, è stata formalizzata anche un’ulteriore denuncia per danneggiamento da parte di un automobilista.
La bottiglia utilizzata per l’aggressione è stata sequestrata.
L’arrestato, sottoposto a misure restrittive già in atto, è stato portato nel carcere di Sollicciano in attesa dell’udienza di convalida.