Cronaca

Scompare ed è malato, ritrovato nel cuore della notte

L'anziano individuato dai soccorritori in stato confusionale. A dare l'allarme era stata la figlia, dopo essere uscito da casa era svanito nel nulla

Ricerca persone scomparse - foto di archivio

E' stato ritrovato nel cuore della notte nel centro di Firenze ed in stato confusionale l'uomo di 82 anni scomparso nella giornata di ieri. L'anziano, Mauro Mugnai, soffre di demenza senile. Era stata la figlia dopo che il padre si era allontanato da casa, in zona Campo di Marte, senza rientrare a denunciare la scomparsa.

La prefettura aveva immediatamente attivato il Piano Persone Scomparse. Nella ricerca dell'anziano sono stati impegnati, sotto al coordinamento della questura, carabinieri, comando provinciale dei vigili del fuoco di Firenze e protezione civile della Città metropolitana e del Comune. Dopo il ritrovamento l'uomo è stato trasportato all’ospedale di Santa Maria Nuova per accertamenti sanitari.

Rintracciata sana e salva, nelle ultime ore, anche la ragazza disabile sparita dalla sera di Ferragosto sempre dal capoluogo toscano (vedi l'articolo).