Cronaca

Rifornisce di droga baby studenti spacciatori

Indagini dei carabinieri fuori dalle scuole. Ricostruito il giro dello spaccio, il cerchio si è stretto attorno ad un giovane

Foto archivio

Cedeva droga a minorenni che a loro volta la spacciavano. Giovane di 25 anni arrestato dai carabinieri della stazione fiorentina di Campo di Marte. Le indagini sono scattate a novembre dello scorso anno dopo le segnalazioni dei dirigenti scolastici di alcuni istituti di istruzione superiore e sono subito iniziati dei controlli con l'unità cinofila antidroga. Proprio nel corso di uno di questi servizi i militari hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio due ragazzini, di 15 e 16 anni, trovati in possesso di 190 grammi di hashish in totale.

Gli accertamenti hanno consentito di ricostruire dove i ragazzini prendevano la droga e di arrivare all'uomo individuato come il principale fornitore dei due minorenni e di un terzo giovanissimo, di 16 anni, deferito nel corso delle indagini poiché sorpreso con 35 grammi di hashish mentre usciva dallo stabile dove si trova la casa dell'arrestato. Abitazione nella quale i carabinieri, durante una perquisizione domiciliare, hanno trovato quasi 3 etti e mezzo di hashish. 

Il 25enne è stato trasferito nel carcere di Sollicciano con l’accusa di traffico e detenzione illecita di stupefacenti, reato aggravato dall’aver ceduto la droga a minorenni e, per di più, nei pressi di istituti scolastici.