Cronaca

Furti con spaccata a raffica, 4 raid in poche ore

Negozi del capoluogo toscano ancora nel mirino. Tecnica sempre uguale: tombini contro le vetrine e poi la fuga con pochi spiccioli o a mani vuote

Rilievi dei carabinieri in uno dei raid di questa notte

Una nuova raffica di furti con spaccata la scorsa notte a Firenze, dopo quelli rilevati anche ieri. Quattro gli episodi avvenuti che allungano una lista che, al momento, pare non trovare una fine.

Il primo colpo è stato messo a segno ai di un negozio di bigiotteria in via Vanni in Oltrarno, la vetrina è stata distrutta con un tombino. Un passante ha dato l'allarme ai carabinieri dopo aver visto un gruppo di giovani sfondare la porta e scappare. I malviventi sono fuggiti a mani vuote.

Il secondo colpo ha preso di mira una pizzeria in via Nazionale. Rubato il fondo cassa, 50 euro. L'allarme ha messo in fuga i ladri. Raid identico ma con 20 euro di bottino anche in un negozio di parrucchiera in piazza Indipendenza, a chiamare le forze dell'ordine una guardia giurata stamani all'alba.

Ancora un vigilante privato, intorno alle 5, ha segnalato un tentato furto al cinema Principe in piazza della Libertà. Porta d'ingresso danneggiata sempre con un tombino, come in tutti gli altri episodi. Malviventi svaniti nel nulla senza portare via niente.