Notte di follia tra via Costa San Giorgio, piazza Pitti e altre vie e zone di Firenze, dove tra ieri e oggi, lunedì 7 Aprile, sono stati spaccati i finestrini di una ventina di auto.
I primi a segnalare quanto accaduto nella mattinata di oggi sono stati i proprietari delle auto di via Costa San Giorgio appunto, dove sono state vandalizzate cinque auto parcheggiate a bordo strada. Da quanto ricostruito, i malviventi avrebbero utilizzato un tombino per infrangere i vetri e, verosimilmente, rubare all'interno dei veicoli.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri insieme al personale delle investigazioni scientifiche, le unita specializzate nella ricerca e analisi di tracce rilevate sulla scena del crimine. Nei paraggi, infatti, sarebbero state trovate anche delle macchie di sangue.
Oltre alle cinque auto danneggiate in via Costa San Giorgio, altre ancora hanno subito la stessa sorte tra San Niccolò e piazza Pitti, così come in via Folco Portinari e in Borgo Pinti.
Gli inquirenti stanno acquisendo i video delle telecamere, tanto pubbliche quanto private, per individuare i responsabili del raid.