Cronaca

Scomparsa di Kata, nuovi sopralluoghi nell'ex hotel

Sono riprese le ispezioni approfondite con i gruppi speciali dei carabinieri. Individuata una nuova telecamera puntata sull'edificio

Lo stabile da cui è scomparsa Kata

Nuovi sopralluoghi con i gruppi speciali dei carabinieri, stamani 19 Giugno, nell'ex hotel alla periferia di Firenze da cui è scomparsa lo scorso sabato 10 Giugno è scomparsa la piccola Kata, Kataleya Alvarez, 5 anni appena.

Nello stabile attualmente sotto sequestro e sgomberato due giorni fa già da ieri operano le squadre del Gruppo d'intervento speciale (Gis), del Ros col reparto crimini violenti e della Sezione investigazioni scientifiche (Sis) con strumentazioni ad alta tecnologia per ispezionare ogni cavità, intercapedine, botola o pozzetto a vista e non nel dedalo di quello stabile in cui vivevano oltre 100 persone con varie decine di bambini o minori.

Tutto per cercare tracce che possano rivelarsi utili a comprendere cosa sia accaduto alla bambina sparita nel giro di una manciata di minuti in un pomeriggio d'inizio estate.

Intanto ieri è stata individuata una nuova telecamera di videosorveglianza puntata sull'edificio, in particolare sul cortile: dall'esame dei filmati potrebbero giungere nuove informazioni. Non solo, perché in uno dei cassonetti è stato rinvenuto un telefono cellulare, anch'esso sotto esame.

Kataleya Alvarez ha 5 anni, è alta un metro e 15 centimetri, capelli e occhi scuri. Quando è scomparsa indossava una maglietta bianca, pantaloni viola, scarpine nere. Una telecamera l'ha ripresa alle 15,01 mentre rientrava nell'edificio occupato. Quando la mamma è tornata dal lavoro mezz'ora dopo non l'ha più trovata. Da allora di lei non c'è traccia.

[extra(0)]