Cronaca

​David, presto il rientro del corpo in Italia

Il ritorno della salma del cooperante fiorentino trovato morto sull’isola di Fogo a Capoverde è previsto all’aeroporto di Fiumicino

David Solazzo

L’avvocato della famiglia di David Solazzo, il cooperante fiorentino di 31 anni trovato morto lo scorso 1 maggio sull’isola di Fogo, a Capoverde, ha annunciato che il corpo del giovane sarà riportato in Italia nel pomeriggio di oggi. L’aereo che lo riporterà in Italia è atteso alle 17.30.

Il legale Giovanni Conticelli, poi, ha detto di aver presentato “a nome della famiglia presso la procura di Roma una denuncia corredata di tutte le immagini video che siamo riusciti a fare all'interno dell'immobile dissequestrato con richiesta di nuova autopsia".

Un primo esame autoptico, infatti, è stato eseguito dalle autorità di Capoverde. Per gli inquirenti locali, però, sembra che l’ipotesi più accreditata sulle cause della morte del cooperante sia l’incidente domestico. Il corpo, con ferite da taglio sul braccio destro, è stato trovato nella casa in cui il giovane viveva. Solazzo era sull’isola per realizzare un progetto per la onlus fiorentina Cospe.