Moltissime gift card, buoni regalo da spendere per prodotti tecnologici come smartphone e computer, stipate in auto e nel proprio appartamento. Così, due uomini di 46 e 21 anni, di nazionalità colombiana, sono stati arrestati dal personale della Polizia di Firenze.
Tutto è accaduto nella giornata di ieri, martedì 25 Marzo, quando gli agenti delle volanti del Commissariato di Sesto Fiorentino, notati i due nelle vicinanze di un'auto nel parcheggio di un supermercato, si sono avvicinati per un controllo.
Alla vista della Polizia, uno dei due si è rapidamente messo al volante, con l'intenzione di fuggire, ma è stato subito bloccato. Ancor più insospettiti, i poliziotti, hanno perquisito il veicolo, trovando moltissime gift card di un noto marchio tecnologico, per un valore di circa 18mila euro. Volendo approfondire, la perquisizione si è estesa nell'appartamento dei due, dove sono state trovate altre gift card, per un valore totale di 63mila euro.
Per capire da dove provenissero i buoni, i poliziotti si sono poi recati al supermercato e, con il responsabile, hanno verificato come, effettivamente, le immagini della videosorveglianza avessero inchiodato due uomini intenti nel furto. Alla fine, quindi, i due sono stati arrestati e, su disposizione della Procura della Repubblica, sono stati accompagnati nel carcere di Sollicciano, in attesa dell’udienza di convalida.