Attualità

Ristoratori violano il coprifuoco per protesta

Sono scesi in piazza della Signoria alle 22.01 per protestare contro la regola del coprifuoco. Fermati dalla polizia sono stati identificati e multati

Dopo la clamorosa protesta della scorsa settimana con il blocco di oltre 5 ore dell'autostrada A1, oltre 200 ristoratori di Tni sono scesi in piazza violando il coprifuoco alle 22.01 per protestare proprio contro questa regola anti-Covid.

I partecipanti si sono ritrovati in piazza Signoria a Firenze per la nuova protesta armati di palloncini e cartelli.

La polizia arrivata sul posto durante la manifestazione intitolata "Scoprifuoco" ha intimato i presenti ad andarsene e tornare a casa in quanto, data l'ora, stavano violando il coprifuoco. Glia genti hanno iniziato quindi a identificare chi restava in piazza ai fini della contestazione della multa.

La nuova protesta, capitanata dal presidente di Tni Pasquale Naccari, è stata indetta contro le restrizioni previste dal decreto.
"Si dà la possibilità ai ristoranti di aprire a cena, bisogna mettere in condizione i ristoratori di lavorare, anche all'interno dei locali e senza coprifuoco, nel rispetto delle stesse regole che si rispettano fino alle 22", ha dichiarato Naccari.