Nel pomeriggio di oggi, lunedì 20 Gennaio, su un mezzo della linea T1 della tramvia si è verificata un'aggressione, nella quale è rimasta coinvolta anche l'autista, che avrebbe cercato di dare aiuto a una donna.
Secondo quanto ricostruito anche dall'azienda responsabile del servizio, Gest Spa, sul mezzo si è scatenato un parapiglia tra alcuni passeggeri. Notato il trambusto, l'autista avrebbe cercato di aiutare una donna, venendo colpita a sua volta con un pugno. Entrambe, quindi, sono state accompagnate in ospedale.
Da quanto appreso, un passeggero avrebbe dato in escandescenza aggredendo proprio la donna a bordo della tramvia, all'altezza della fermata Arcipressi. Sul posto sono poi intervenuti sia i sanitari del 118, sia le forze dell'ordine.
"Esprimiamo vicinanza e solidarietà alla nostra collega che fa parte della famiglia di Gest che, con un atto coraggioso, ha cercato di aiutare un’altra donna aggredita in modo vile - ha dichiarato Denis Ratto, amministratore delegato dell'azienda - nell’eventuale procedimento ci costituiremo parte civile e denunceremo per interruzione di servizio pubblico. La violenza, sia verbale che fisica, ai danni di persone che svolgono il proprio lavoro, non sono accettabili e vanno sempre condannate".