Cronaca

Rapina alle Poste, dipendenti minacciati col trincetto

L'uomo a volto coperto ha fatto irruzione nell'ufficio postale lama alla mano. Poi la fuga col bottino. E' stato individuato e arrestato

Dovrà rispondere di rapina pluriaggravata il 48enne fiorentino arrestato per la rapina a mano armata perpetrata il primo Febbraio scorso in un ufficio postale di Firenze, quello in via Torcicoda, zona Isolotto.

In quell'occasione l'uomo aveva fatto irruzione nei locali trincetto alla mano, cappuccio calzato e volto coperto. Era pomeriggio, e il bandito aveva puntato la lama contro i dipendenti per farsi consegnare il denaro. Poi la fuga col bottino di oltre mille euro.

Le indagini però hanno presto condotto la polizia a identificare lo sconosciuto per il 48enne attualmente indagato e arrestato dalla squadra mobile, persona già nota alle forze dell'ordine. 

Determinante è stato l'esame dei filmati ripresi dagli impianti di videosorveglianza, che hanno consentito di ricostruire i movimenti del rapinatore nella sua fuga e l'auto usata per allontanarsi dall'ufficio postale.

Il 48enne è stato sottoposto alla misura cautelare della custodia in carcere. Si trova nel penitenziario fiorentino di Sollicciano.