Cronaca

Ragazzina scompare mentre è in vacanza in Toscana

In viaggio con i suoi familiari, la minorenne ha fatto perdere le sue tracce. Ricerche a tappeto per ritrovarla, il lieto fine solo a sera

Oltre ventiquattr'ore di preoccupazione e poi stasera il lieto fine, per una ragazzina di 14 anni che ieri 30 Dicembre aveva fatto perdere le proprie tracce mentre si trovava in vacanza in Toscana, a Firenze appunto, con i familiari.

La minorenne, arrivata dal Brasile e per la prima volta in Italia, è stata ritrovata dai carabinieri del nucleo operativo nel centro storico del capoluogo toscano insieme a un maggiorenne anche lui di origini straniere.

Era stata la madre a denunciare ai carabinieri della stazione Santa Maria Novella la scomparsa della 14enne da un appartamento nel pieno centro in cui la famiglia era alloggiata. Aveva preso con sé il telefono cellulare, ma né documenti né soldi. 

Tensione alle stelle e ricerche a tappeto, dunque, proseguite per l'intera giornata sotto il coordinamento della prefettura che aveva attivato il piano per le persone scomparse.